Informati su:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

venerdì 6 marzo 2009

Come far crescere la propria Autostima? - Giancarlo Fornei

Far crescere l’Autostima? Impara facendo…

L’altro giorno, all’inizio di una sessione di coaching, una mia Cliente mi ha fatto una domanda: “Facile per Lei parlare di Autostima, ma come faccio a farla crescere io”?

Siccome me lo chiedono spesso, ho aperto la cartella ad anelli che avevo sulla mia scrivania e preso un foglio, dove al computer avevo preventivamente scritto questa frase: “Impariamo ciò che dobbiamo fare facendolo”!

L’ha letta, mi ha guardato, ha sorriso e mi da detto: “Ho capito, devo smetterla di lamentarmi e cominciare a farle, le cose, vero”?

Anche Lei, come molte delle donne che mi vengono a trovare, era molto più abituata a lamentarsi che ad agire. Secondo Te che cosa Le ho risposto?

Quello che rispondo anche a Te che stai leggendo questo post: “Sì! Devi proprio smetterla di lamentarti e cominciare a nutrire la Tua mente di pensieri positivi, volti a creare ed alimentare la Tua Autostima”.

Esiste un solo modo per creare e alimentare continuamente la Tua Autostima: iniziare subito a farlo, senza rimandarlo a domani.

Il miglior modo che hai di imparare qualcosa, non è leggerla e basta, bensì farla. Vuoi migliorare la Tua Autostima? Bene: comincia ora a ripeterti che Ti vuoi bene, che Ti piaci per quella che sei.

Fallo tutte le sere prima di andare a dormire e tutte le mattine prima di alzarti. Fallo tutti i giorni, giorno dopo giorno, con costanza e ripetizione.

Fallo ora e comincia subito a creare una nuova abitudine dentro di Te.

Le azioni, le frasi ed i pensieri ripetitivi, creano, con il tempo, le nostre abitudini. Possono essere positive o negative, quello che è importante che Tu capisca che il meccanismo con cui le creiamo è identico.

Quindi, per volersi bene ed amarsi, il primo step è che bisogna cominciare a dirci che “ci vogliamo bene”. Il secondo step è che dobbiamo farlo diventare una forma di abitudine, “ripetendocelo all’infinito”, ogni giorno.

Troppo facile? Fidati: comincia ora, appena hai smesso di leggere, a dirti “Mi voglio Bene”. Fallo ogni giorno, con costanza e ripetizione. Ripetilo, ripetilo, ripetilo…

Aiutati con un cartoncino tipo biglietto da visita e scrivimi sopra o facci stampare la scritta: “IO MI PIACCIO E LA MIA AUTOSTIMA CRESCE SEMPRE DI PIU’”.

Leggilo ogni sera prima di addormentarti ed ogni mattina prima di alzarti. Leggilo ogni volta che i dubbi Ti assalgono, leggilo ogni volta che sei in difficoltà. Leggilo quattro, cinque, sei, sette, volte ogni giorno…

Dimenticavo, purtroppo, la frase “Impariamo ciò che dobbiamo fare facendolo” non è mia: è di Aristotele. Quindi, se lo diceva lui, puoi fidarti.
Dirsi la frase è facile, farla diventare un’abitudine positiva, molto meno… anche se è possibile, altroché se è possibile. Comincia ora!

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

03 Maggio 2009

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le donne a creare Autostima e raggiungere un Obiettivo in 5 passi”

Autore degli ebook Donne In Crisi e Penso Positivo

Nessun commento:

Posta un commento