Informati su:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

domenica 15 marzo 2009

Imparare a diventare ricchi

Secondo alcuni studi al fine di diventare ricchi, la psicologia del denaro conta per l'80%, mentre la tecnica conta per il 20%, ma dunque, queste nozioni di psicologia del denaro e di tecnica (basilari di economia monetaria) quando vanno acquisite? e dove?
Sicuramente vanno acquisite sin da piccoli, il buon genitore insegna al bambino come gestire i soldi, infatti le nozioni finanziarie vengono
tramandate da padre in figlio, e questo è uno dei motivi per cui spesso i figli dei ricchi sono sempre più ricchi, ed i loro figli lo saranno ancora di più. Essere ricchi è un metodo! Pensate a Mike Tyson che grazie al suo talento è divenuto ricchissimo, ma probabilmente gli mancanva proprio quella psicologia del denaro ed in brave ha perso molti dei suoi soldi, o comunque non è riuscito a farli fruttare al meglio.
Questo è uno dei tantissimi esempi che ci aiutano a capire quanto non sia importante essere già ricchi, ma volerlo diventare e
SAPERLO diventare.
Purtroppo la nostra scuola NON ci insegna a diventare ricchi, né a gestire i nostri soldi, purtroppo in tantissime famiglie ci viene detto: "
Studia molto, prenditi il diploma, poi la laurea e poi trovati un buon lavoro" ma questa è una strategia PERDENTE. Non si può basare il proprio futuro ed il proprio benessere finanziario sul proprio titolo di studio!
Un avvocato, un medico, un professore se dovessero smettere di lavorare potrebbero? Ovviamente NO! Questo vuol dire che sono sottomessi al denaro, cioè che devono
lavorare per il denaro ed è la cosa più errata che si possa fare...

2 commenti:

  1. Dici:


    "Un avvocato, un medico, un professore se dovessero smettere di lavorare potrebbero? Ovviamente NO! Questo vuol dire che sono sottomessi al denaro, cioè che devono lavorare per il denaro ed è la cosa più errata che si possa fare..."

    Non si tratta di essere sottomessi al denaro, ma guadagnarsi da vivere, ed ognuno lo fa prestando le proprie capacità, svolgendo ciò che può secondo le proprie competenze. E' da queste che nasce una retribuzione, non trovi?

    RispondiElimina
  2. guadagnare da vivere esatto, ma critico il modo, c'è chi lavora dai soldi e dipende dai soldi (perché non li conosce) e chi fa lavorare i soldi (perché ne conosce il funzionamento), facendo lavorare i soldi non lavora lui, ma vive lo stesso, anzi, economicamente vive meglio! ;-)

    RispondiElimina