Informati su:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

domenica 15 marzo 2009

Saper Ascoltare

Oggi, con un po' di ritardo, voglio fare gli auguri a tutte le donne (ma anche ai partners) postando un pezzo INEDITO di Giancarlo Fornei scritto apposta per questo blog ;-)

Ascoltare è un dono meraviglioso

"Mi capita spesso, alla fine dei miei seminari motivazionali o delle mie conferenze sull’autostima, di fermarmi a parlare con moltissime donne. Mi raccontano di tutto, si aprono con me e mi raccontano la loro vita. Talvolta scendono talmente nei particolari che mi mettono anche in difficoltà.

Non nego che il mio lato estetico di 47enne ancora attraente sia importante, come non nego che possa aiutarmi nel dialogo con molte donne. Anche se credimi, non è principalmente per questo motivo che negli ultimi tre/quattro anni ho fatto coaching con tantissime donne.

Altrimenti, non si spiegherebbe i molti uomini che fanno ugualmente le fila al termine dei seminari e delle conferenze per parlare con me.

Credo di aver capito cosa piaccia alle donne di me e il motivo per il quale mi vengono a cercare: ho il dono di saper ascoltare. Dono o capacità che a sentir loro non tutti gli uomini hanno e che ho sviluppato con il tempo, migliorando la mia capacità di prestare attenzione alle persone che mi parlano.

Ascoltare è meraviglioso. Ascoltare è fondamentale se si vuole gettare le basi per capire una persona, sia essa donna oppure uomo.

Nel giorno della festa della donna, consiglio ad ogni maschietto che legge questo post, di imparare ad ascoltare la propria moglie, la propria compagna, la propria figlia. Fatelo in maniera attiva, girandovi con il corpo verso la persona che Vi parla e guardandola negli occhi.

Fatelo con la giusta attenzione, in maniera completa. Smettendo di fare tutto quello che state facendo in quel momento e dando, alla donna che avete davanti, la piena e totale attenzione. Vi ricordate la prima volta che siete usciti con Lei? Ecco, fatelo in quel modo… tutti i giorni.
L’esperienza di formatore prima e di personal mental coach dopo, mi insegna che sono pochi, veramente pochi gli uomini che sanno ascoltare una donna. Quindi, cari maschietti che state leggendo, avete un’opportunità unica per conquistare Vostra moglie, Vostra figlia o la Vostra compagna… ascoltarla in maniera attiva.
Oggi, 8 marzo 2009, credo che sia il più bel regalo che possiate mai fare alle donne: FINALMENTE ASCOLTARLE!

Mentre saluto tutte le donne che mi stanno leggendo e rinnovo ai maschietti la pratica dell’ascolto (tra l’altro molto valida in moltissimi altri contesti), saluto cordialmente Gianluca Pistore per l’ospitalità sul suo blog.

Ecco un ragazzo “sveglio”, che sono certo farà strada, molta strada. Se saprà ascoltare con pazienza e attenzione, un giorno sarà un grandissimo coach.

Un abbraccio a Gianluca e, metaforicamente, a tutte le donne. Buon 8 marzo!

Lasciami un commento al post."

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere un obiettivo in 5 passi”
www.giancarlofornei.com


Autore del nuovo ebook scritto sull’esperienza di coach con l’Universo Femminile, Donne in Crisi e dell’ebook motivazionale Penso Positivo

Nessun commento:

Posta un commento