Informati su:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

domenica 15 marzo 2009

Come diventare ricchi? Mentalità!

"Piove sul bagnato" Quante volte lo sentiamo dire? E quante volte pensiamo: è vero, quello ha già i soldi e gli capitano un sacco di affari ed ha sempre più soldi...
E' vero che piove sul bagnato! Ma perché? Perché i ricchi non lo sono per fortuna, ma per mentalità!
Difatti se ad ogni uomo dessimo 1 milione di euro, ci troveremmo dopo un anno con chi ha perso il capitale, chi l'ha nascosto e quindi non l'ha fatto fruttare e chi lo ha fatto crescere. Un po' come la parabola dei talenti...

La crisi sta colpendo soprattutto i poveri, ma anche alcuni ricchi... però ci sono aziende che non sono nemmeno sfiorate dalla crisi, ci sono persone che continuano a guadagnare in borsa e che continuano ad aggiungere soldi ai loro capitali. Intanto i poveri continunao a diventare sempre più poveri ed a soffrire la fame.

Tutto sta nella mentalità: l'80% è psicologia, il 20% è tecnica - questo il segreto per diventare ricchi, lavorare prima di tutto sulla propria mente, sulle proprie credenze limitanti e poi imparare a fissare bene gli obiettivi e con le giuste tecniche, quando si vede diversamente il denaro sarà molto più facile "crearlo" e gestirlo.

La popolazione viene divisa in base alla mentalità in: mentalità da povero, mentalità media, mentalità da ricco.... in seguito approfondiremo la questione ;-)
Tu che ne pensi di quello che ho detto?

5 commenti:

  1. Penso che non si tratta di mentalità, ma di situazioni. Chi è già ricco ha già il tre quarti preparato, sta a lui saperci mettere l'altro quarto. Chi è povero è lui a dover fare i tre quarti...Come? Studiando, cercando di apprendere una professione, cercando di dedicarsi ad un settore in forte ascesa.

    RispondiElimina
  2. Si, poi (come vedremo nel dettaglio in altri post) si entra in un ciclo che porta alla rovina finanziaria oppure a dover lavorare tantissimo!
    Quello che dici tu è tipico della mentalità da povero/medio/borghese, in realtà il ricco direbbe che la persona che ha studiato e che conosce una professione la assume.
    La differenza tra quello che dico io e quello che dici tu è riassumibile in:
    "fatti assumere in una buona azienda"
    "compra una buona anzienda"
    Mi sono spiegato?

    RispondiElimina
  3. E come dovrebbe fare secondo te un povero per arrivare addirittura ad acquistare una buona azienda?

    Poi dici:

    "in realtà il ricco direbbe che la persona che ha studiato e che conosce una professione la assume."

    E sì, e magari questo "ricco" non sa nemmeno fare un niente di niente,e guadagna alle spalle di chi davvero sa fare...

    Scusa lo sfogo, non ce l'ho con te, sono solo per un sano confronto di idee... ;)

    RispondiElimina
  4. lastpawn lo so che non ce l'hai con me, lo so!
    Ti ringrazio per le domande che mi hai fatto, come dovrebbe fare un povero a creare attività? Come prima cosa dovrebbe istruirsi finanziariamente (NON vuol dire economia e commercio) dovrebbe imparare a capire la differenza tra ATTIVI e PASSIVI, dovrebbe comprare ed aumentare gli ATTIVI; soprattutto dovrebbe (questo a costo zero) cambiare mentalità e usare la testa, e la creatività!

    RispondiElimina
  5. per diventare ricchi partendo da zero bisogna sfruttare le propie potenzialita' mentali ed essere molto creativi. diversamente si e' condannati ad un vita mediocre , senza slanci e senza alcun entusiasmo , come la maggior parte delle persone che conosco, le quali ripetono continuamente ...per fare questo ci vogliono i soldi...quindi rinuncio...per fare quello ci vogliono i soldi..quindi mi rassegno. con questa mentalita' da perdente in partenza , non si combinera' mai nulla di buono.talvolta bisogna rischiare, anche quello che si possiede, pochi euro o migliaia non fa ' differenza,per una vita migliore.

    RispondiElimina