Informati su:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

domenica 15 marzo 2009

Come stirngere la mano?

Spesso conosco persone a me nuove, la nostra carta d'identità è la stretta di mano. Personalmente punto molto sull'aspetto, su quella che l'amico Roberto Mime definirebbe Comunicazione Non Verbale.
La stretta di mano è fondamentale, una persona che vi da una mano morta che vi trasmette? Disinteresse, distacco... Una persona che vi stritola la mano, invece, non vi fa sentire a vostro agio, probabilmente vuole dominare la conversazione, ma comunque crea distacco. Saper stringere la mano è fondamentale per presentarsi al meglio.
Ad esempio qualche sera fa mi è capitato di conoscere una ragazza in un bar, lei frequenta il mio liceo quindi ddovrò cercare di rappresentare anche lei, io avevo poco tempo per piacerle e conoscerla e dare un'ottima impressione, dunque, cosa c'è di meglio di una stretta di mano? Così quando me l'hanno presentata e le hanno detto che mi candido io le ho stretto la mano ed ho sorriso, lei è rimasta innamorata della mia stretta di mano (e spero non solo di quella)... il suo viso era entusiasta, ha detto: Che stretta!!!! Mi ha detto che la mia stretta è fortissima, che comunica sicurezza e calore, e che non fa male, è una "stretta giusta".
Dunque se vi posso dare un consiglio, quando stringete la mano ad una persona, fatelo con piacere, con energia e siate felici di farlo!

Nessun commento:

Posta un commento