Informati su:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

domenica 15 marzo 2009

Programmati per vincere!




Programmarsi è fondamentale.
Per fidanzarci con una ragazza dovremo sicuramente piacerle, dovrà sicuramente credere in noi, ci dovrà vedere uomini e ci dovrà vedere il meglio per lei.
Diventire tutto ciò è possibile, ma per farlo, c'è una fase importantissima, quella della programmazione e quella del coaching. Mi spiego meglio: come può una ragazza vedermi bello se non piaccio nemmeno a me? Come può credere in me se io sono il primo a non crederci? Come può considerarmi un uomo, il meglio per se quando non lo credo neanche io?
Beh le risposte sono evidenti: dobbiamo prima esserne certi noi per poi convincere gli altri.
E' come se io volessi mettermi a parlare bene di inceneritori, sarei un totale disastro perché sono io il primo ad essere sicuro che facciano male.
Dunque, con una buona programmazione, si può divenire forti, sicuri e decisi, allora si potrà passare allo stadio successivo e quindi convincere la ragazza delle proprie potenzialità.
Questo ragionamento applicato al rapporto di coppia è estendibile ovunque, a scuola ad esempio:
Se io sono convinto di non sapere l'inglese, lo trasmetterò al mio professore, sarò insicuro e la brutta figura è assicurata!
Se andrò convinto di una grande conoscenza dell'inglese allora lo trasmetterò al professore e quasi sicuramente andrà bene.
Ovviamente la domanda è sempre: se non penso io di sapere l'inglese, perché dovrebbe pensarlo un professore?
Stessa cosa per il lavoro, come si può convincere un cliente che il prezzo del prodotto che si sta vendendo è giusto se siamo i primi a dubitarne? Come si può chiedere un aumento di paga se siamo i primi a credere di non meritarlo?
Bene, indubbiamente la programmazione è indispensabile per migliorarsi, poi, quando saremo ben fatti noi allora il rapporto con gli altri sarà diverso. Una figura importante è quindi quella del coach (vedi video sopra). Per chi fosse interessato ad approfondire le tematiche di programmazione e di coaching, vi invito a visitare il forum www.pnlcoaching.info

Nessun commento:

Posta un commento