Informati su:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

domenica 15 marzo 2009

Gestione del tempo durante un esame

Una cosa fondamentale per andare bene ad un test scritto è la gestione ottimale del tempo. L'altro giorno ho fatto un test di biologia ed ho applicato la tecnica vi posso assicurare che è utilissima, ve la spiego passo passo:

- Occore un orologio

Quando viene presentato il test:
- bisogna contare il numero di domande (nel mio caso 40)
- bisogna valutare il tempo a disposizione (nel mio caso 50 minuti)
- bisogna sottrarre al tempo 10 minuti per controllare le risposte
- I 40 minuti a nostra disposizione vanno divisi per le 40 domande così avremo 1 minuto a domanda.
- Iniziamo a dare uno sguardo al test, iniziamo a rispondere alle domande più facili, per il ciclo del successo, ci aiuterà a rispondere bene alle altre difficili.

- Risposto a tutte le domande, rilassarsi e poi ricontrollare il test.

Personalmente sono riuscito a fare il test in 20 minuti (30 secondi a domanda) per poi prendermi 10 minuti di rilassamento, 5 per ricontrollare e poi ho consegnato con 5 minuti di anticipo!

Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento