Informati su:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

domenica 15 marzo 2009

Programmare il destino


Tenere memoria del passato è importante, ma dobbiamo imparare a vivere bene il presente sfruttandolo per un futuro sempre migliore.
Infatti se io mi sento bene, non mi accontento, ma voglio sentirmi meglio, se oggi ho 10 euro, domani ne voglio 20 qualcuno mi dice - infatti - che sono un drogato di vita... mi piace questa espressione e forse è veritiera, l'importante è essere coscenti del fatto che noi siamo gli autori del nostro destino, cosa che ho sempre pensato e che ho acquisito ancora di più da quando studio PNL (oramai è circa un anno).
Quindi ora che siamo all'inizio dell'anno dobbiamo programmarci per passare un anno favoloso e per riuscire a viverlo al meglio raggiungendo i nostri obiettivi.

Il messaggio che ho mandato a pochi stretti amici per fargli gli auguri è stato:
"Sicuramente nella tua vita ti è capitato di essere estremamente felice.... ti auguro di esserlo per tutto il 2009, con affetto ed energia" Gianluca Pistore

Ho scritto questo per far pensare ai miei amici ad un momento di felicità che hanno provato e che ricordano e poi glielo ho augurato per tutto il 2009 e tra le risposte ho avuto dei feedback positivissimi, infatti alcune amiche mi hanno detto che era l'augurio più bello, altri mi hanno risposto rievocando il loro matrimonio o la nascita di un figlio... in sostanza ho raggiunto il mio obiettivo di dare un po' di felicità e di augurarla per un anno intero, così da spostare il focus di chi ha ricevuto il messaggio da quello che stava facendo ad un'enorme felicità. E so che a questo punto anche tu stai pensando a qualche esperienza molto felice della tua vita.

E quindi oggi è il giorno opportuno per condizionarci al successo per tutto il 2009, io questa sera mi metterò seduto nel letto con avanti un tavolino e mentre sarò sotto le coperte lavorerò sui miei valori e sulle regole che li comandano, per farlo mi aiutero con il libro di Roberto Re LEADER DI TE STESSO. E' questo che vi esorto a fare, oltre che a lavorare sui valori anche sul programmare i nostri obiettivi, io programmerò i miei obiettivi da raggiungere nel 2009 e magari programmerò anche qualche obiettivo a lungo termine, è importante scriverli e soprattutto esprimerli seguendo alcune regole.
Gli obiettivi devono essere formulati in positivo (voglio avere 8 a latino invece di non voglio avere 7), distinti in finali e strumentali (sono il fine ultimo o il mezzo per raggiungere qualcosa di più grande?), gli obiettivi devono essere misurabili (voglio avere 8 a latino in 2 mesi invece di voglio andare bene a latino).
O più semplicemente si più seguire la regola S.M.A.R.T. :

Specifico, Misurabile, Azioni (ciò che si intende fare per raggiungerlo), Realistico (voglio fidanzarmi con Manuela Arcuri è un FALSO obiettivo, però non deve nemmeno essere poco motivante tipo: voglio aumentare i miei guadagni di 1 euro), Tempo (specificare in quanto si pensa di raggiungere l'obiettivo).

Buon lavoro! E quando raggiungerete i vostri obiettivi fatemelo sapere, importante è scriverli su un foglio di carta. Potete trovare sulla destra dei libri che vi possono aiutare tantissimo nella crescita personale.

Nessun commento:

Posta un commento