Informati su:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

domenica 15 marzo 2009

Rocky: esempio di determinazione




Il film Rocky IV è forse quello che più mi piace della saga dei film di Silvester Stallone. Mi piace per vari motivi, sia perché contrappone politicamente l'America alla Russia e con grande patriottismo fa vincere la sua nazione sia perché da un esempio di grandissima motivazione ed anche perché nel finale sprona tutti al cambiamento.

Nella parte politica si va ad esaltare l'atleta italoamericano che con la sola forza della determinazione, che con tanto cuore, riesce a sconfiggere tutto e soprattutto riesce a diventare qualcuno, ad elevarsi nei vari Rocky, partendo dal nulla.
In effetti questa è la vera situazione di Silvester Stallone, Anthony Robbins ci racconta che Stallone da giovane era poverissimo e non aveva i soldi nemmeno per mangiare, tanto che fu costretto a vendersi il suo cane per pochi dollari, poi conobbe il pugilato e scrisse Rocky I, gli proposero qualche migliaio di dollari per avere il film ma lui mise come unica condizione quella di essere il protagonista, gli alzarono l'offerta, ma lui rifiutò arrivando a non cedere nemmeno avanti ad una proposta di centinaia di migliaia di dollari.
Infine si accordò per circa 20.000 dollari e la sua parte come attore principale, e lui, appena ebbe quei soldi andò subito a riprendersi il cane (il famoso Brillo) che dovette pagare tantissimi soldi.

Ecco dunque che ci si collega alla forza della determinazione, alla grande motivazione che rocky ha con se, questo personaggio che nella vita come nel film riesce a diventare qualcuno non per grandi doti fisiche, non per bellezza, non per statura, non per forza fisica, ma per forza interiore, per determinazione.
Ecco dunque che Rocky è per me e per molti di voi un vero e proprio idolo. Vi lascio a questo bellissimo filmato sul suo combattimento con Invan Drago:


Un altro filmato che mi fa venire i brividi e rievoca tanti bei ricordi è questo:

Nessun commento:

Posta un commento